Pubblichiamo integralmente una nota di Nicola ALEMANNO (nella foto), Capogruppo consiliare del PdL di Norcia, in risposta alla nota del Gruppo consiliare “Norcia nel Cuore”:
<< Se la maggioranza consiliare di Norcia impegnasse il proprio tempo ad amministrare correttamente la città, a rispondere finalmente alle nostre domande e non ad accusare sempre e strumentalmente il passato, forse la comunità nursina ne guadagnerebbe molto, in termini di correttezza e serenità. Poiché il PdL non ha nessuna intenzione di scendere in sterili polemiche e in inutili aggressioni verbali, solo pochi concetti, brevi e chiari: 1) sono due anni che l’Amministrazione STEFANELLI non risponde alle nostre domande, scegliendo di raccontare favole alle quali non crede più nessuno; 2) le scritture contabili dell’Amministrazione ALEMANNO sono pubbliche, documentate, controllate e validate: trasparenti e a disposizione di tutti (lo stesso non si può certamente dire di quelle attuali che ancora non abbiamo il piacere di leggere - vedi il Bilancio di “Oro Norcia 2009”); 3) i tanto bistrattati soldi del passato furono recuperati dalla Giunta ALEMANNO grazie a pratiche di condono ferme dal 1985, tutti spesi per il miglioramento dei servizi ai Nursini (questi sì ereditati dal PdL!); le scritture contabili sono in Comune: che si dimostri il contrario.
Sul Bilancio di Norcia non vogliamo meriti né tantomeno alimentare polemiche: Norcia ha bisogno di correttezza e tranquillità. Vogliamo solo e soltanto la verità. E non ci stancheremo mai di chiederla e lavorare affinché essa emerga totalmente. Quanto alle aule di Tribunale ove “Norcia nel Cuore” vorrebbe vedermi sono, come sempre, pronto a rispondere delle mie dichiarazioni nei luoghi deputati ad ogni tipo di confronto, dalle aule consiliari a quelle giudiziarie. Non è certo il confronto, a differenza di altri, che ci spaventa >>.