Dai risultati dell’elaborazione Unioncamere Lazio dei questionari somministrati ai buyer e seller che hanno partecipato al Buy Lazio 2014, organizzato dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio, dalla Camera di Commercio di Rieti con la sua Azienda Speciale e dalle altre Camere di Commercio del Lazio, in collaborazione con l’Enit e l’Agenzia del Turismo della Regione Lazio, si evince che questa edizione è stata premiata dagli operatori. Il giudizio positivo è stato espresso sia per quanto riguarda l’organizzazione del workshop sia per la qualità dell’offerta turistica incontrata durante gli incontri. Ha in particolare registrato un notevole successo la piattaforma on-line che ha gestito l’organizzazione dei 2.113 incontri realizzati, di cui 1.785 programmati anticipatamente. Una piattaforma giudicata ottima per il 37% dei sellers e per il 42% dei buyers e buona per il 49% dei sellers e il 52% dei buyers. Da segnalare i 120 accordi tra buyers e sellers già sottoscritti, ed i 530 che gli operatori prevedono di sottoscrivere. Molto graditi anche i tour post workshop che si sono svolti nelle varie province, in merito ai quali i buyers hanno suggerito di utilizzare guide turistiche con una presenza continua per accompagnare ciascun tour, al fine di illustrare non solo il tragitto ed il programma in maniera più dettagliata, ma anche per raccontare il territorio nei suoi molteplici aspetti (storia, natura, attrattive turistiche, ecc.). Per quanto riguarda il tour che ha riguardato il territorio reatino, si registra la valutazione “excellent” per il 43% degli operatori e “good” per il 57%.