Permessi di soggiorno, rilascio e il rinnovo di passaporti, di permessi di soggiorno, pagamento dei contributi previdenziali, dei bollettini di assicurazione contro gli infortuni domestici e servizi INPS Card. Sono questi i servizi che Poste Italiane, attraverso i 59 uffici postali del territorio provinciale dotati di “Sportello Amico”, garantirà nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto con il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione nell’ambito del progetto “Reti Amiche”. Lo "Sportello Amico" di Poste Italiane è stato ideato proprio allo scopo di facilitare l’accesso quotidiano ai servizi attraverso una semplificazione dei rapporti e un ampliamento della rete di dialogo tra cittadino e Pubblica Amministrazione. Poste Italiane è l‘infrastruttura logistica e tecnologica più grande e capillare del Paese. La creazione della rete conferma la naturale vocazione dell’azienda a svolgere un servizio di interesse sociale puntando sul duplice obiettivo di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei cittadini e di coadiuvare la PA, specie nei comuni minori e nei territori marginali.

Per ulteriori informazioni e per conoscere l’elenco degli uffici postali con "Sportello Amico" il cliente potrà collegarsi al sito www.poste.it o contattare il numero gratuito 803.160.

UFFICI POSTALI CON "SPORTELLO AMICO"

Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Ascrea, Borgorose, Cantalice, Cantalupo Sabino, Castel di Tora, Castelnuovo di Farfa, Cittaducale, Cittareale, Collalto Sabino, Collegiove, Collevecchio, Concerviano, Configni, Contigliano, Fara in Sabina, Fiamignano, Forano Sabino, Frasso Sabino, Labro, Leonessa, Limiti di Greccio, Longone Sabino, Magliano Sabina, Marcetelli, Mompeo, Montasola, Monte San Giovanni in Sabina, Montebuono, Monteleone Sabino, Montenero Sabino, Montopoli di Sabina, Morro Reatino, Nespolo, Orvinio, Paganico Sabino, Passo Corese, Pescorocchiano, Petrella Salto, Poggio Bustone, Poggio Mirteto, Poggio Moiano, Posta, Rieti (Via GARIBALDI), Rieti (Via Isonzo), Rieti (Viale MATTEUCCI), Rivodutri, Rocca Sinibalda, Roccantica, Scandriglia, Selci Sabino, Stimigliano, Toffia, Torricella in Sabina, Turania, Vacone, Vazia.