Da giovedì 5 giugno, a Città di Castello, e dal 9 giugno, a Umbertide e Gubbio, prenderà il via presso gli Sportelli Polifunzionali della Provincia di Perugia l’attivazione della collaborazione con l’ACU Umbria, l’Associazione Consumatori Utenti. Personale qualificato di ACU Umbria sarà presente in quei giorni per fornire informazioni, assistenza e consulenza su vari argomenti tra cui truffe contrattuali, servizi finanziari, servizi assicurativi, contratti di locazione, pubblicità ingannevole, viaggi e turismo, tutela dei condomini, malasanità, solo per citarne alcuni. L’associazione offre i suoi servizi sia a persone fisiche che giuridiche. ACU Umbria sarà presente allo sportello di Città di Castello ogni giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, mentre a Umbertide e Gubbio il lunedì, sempre alla stessa ora. Questa fase operativa è frutto dell’accordo siglato nei mesi scorsi da Provincia di Perugia e Associazione Consumatori Utenti Umbria. In quell’occasione, il Presidente regionale dell’associazione Giuliano MANCINELLI aveva tenuto a sottolineare come: << … l’ACU sia una delle undici associazioni che tutelano i consumatori a livello regionale.
Ci confrontiamo con le esigenze dei cittadini e le cause prevalenti, che nel corso dell’attività ci si è trovati a dover affrontare, hanno riguardato il contenzioso con gli istituti di credito, le modifiche contrattuali per la telefonia, il settore dell’energia, la qualità dei servizi e il costo delle utenze, nonché l’acquisto di merci non corretto. Siamo già presenti in molte città della Provincia di Perugia e nostra intenzione rafforzare la nostra presenza sul territorio >>.