Il Comune di Preci partecipa all’iniziativa di crowdfunding indetta dall’ANCI e dalla piattaforma Eppela in favore dei territori colpiti dal sisma del centro Italia per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un caricatore (o pala compatta gommata) da pronto intervento con accessorio da neve che consentirà alla squadra di lavoro comunale di raggiungere i vicoli più impervi delle frazioni e sgomberarli nel minor tempo possibile. Il progetto, denominato“RE-Loading Preci. Un loader per le comunità colpite dal sisma” è stato selezionato dalla commissione di valutazione e resterà pubblicato sul sito www.eppela.com da lunedì 18 dicembre e per 90 giorni: in questo lasso di tempo ci su augura di raggiungere un quantitativo di donazioni pari ad almeno 20.000,00 euro, cifra che sbloccherà automaticamente il contributo dell’ANCI per ulteriori 20.000,00 euro, garantendo in questo modo l’acquisto della pala compatta.

 

Eppela è la piattaforma di crowdfunding più rinomata in Italia, basata sulla formula “tutto o niente” per la quale, in caso di non raggiungimento dell’intera somma richiesta dal progetto, le singole donazioni verranno riaccreditate sui conti dei donatori. Il sito di raccolta fondi è inoltre reward-based, prevedendo una ricompensa (visionabile sulla pagina web relativa al progetto) per ciascun contributo; è tuttavia possibile donare qualsiasi somma senza richiedere alcuna ricompensa, devolvendo l’intera somma all’acquisto del macchinario. Per effettuare una donazione occorre essere in possesso di una carta di credito o ricaricabile Visa o Mastercard, ed iscriversi al sito www.eppela.com.

La collaborazione è fondamentale! I primi giorni di campagna sono i più importanti, e qualsiasi contributo può fare la differenza. Sostieni con un’offerta e con la condivisione della webpage Eppela dedicata al progetto.