Lunedì 1 marzo, con inizio alle ore 09.35 circa, al termine del GR nazionale di POPOLARE Network, in modalità videoconferenza, diretta integrale della seduta del Consiglio comunale di Norcia. In Umbria, MEP Radio Organizzazione è ricevibile sulle frequenze: 95.600 MHz FM (Conca Ternana) - 91.600 MHz FM (Valle Spoletana e Valnerina) - 88.000-95.100 MHz FM (Valnerina). Ulteriori informazioni sulle frequenze di trasmissione e streaming audio su www.mepradio.it e www.mepradioumbria.it.

Tre i punti all’O.d.G. della seduta nursina. Al primo punto l’approvazione definitiva del nuovo PRG - Piano Regolatore Generale, parte strutturale e parte operativa di base di 1° fase. Alla discussione interverranno i professionisti che hanno provveduto alla redazione degli atti tecnici del nuovo PRG. Al secondo punto l’adozione del piano attuativo della frazione di San Pellegrino. Al terzo punto l’aggiornamento sulla ricostruzione.

 

<< Il PRG è un documento importantissimo e fondamentale di cui la comunità si doterà per la prima volta nella sua storia, nonostante terremoto e Covid, e che costituirà un fondamentale supporto per la ricostruzione e il rilancio del territorio - ha dichiarato il Sindaco Nicola ALEMANNO (nella foto). Siamo consapevoli dell’importanza di questa occasione, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare per condividere, insieme all’Amministrazione comunale, un momento storico per la nostra città >>. Al dibattito parteciperanno l’Arch. Francesco NIGRO, capo progetto del team che ha redatto il Pano e i rappresentanti degli Enti che hanno offerto un grande valore aggiunto per la sua stesura. Sempre inerente alla ricostruzione il secondo punto all'ordine del giorno con l’adozione del Piano Attuativo della frazione di San Pellegrino.