A seguito dell’atteso tavolo tecnico, l’Amministrazione comunale nursina si sta attivando per far si che venga predisposto il servizio navette per poter raggiungere Castelluccio già dal prossimo week-end sabato 1 e domenica 2 luglio, percorrendo la SP 477. Il Comune ha offerto alla Pro Loco di Castelluccio la possibilità di gestire il servizio navetta. Quindi, sarà la Pro Loco di Norcia a gestire i “transfert” sabato e domenica. Saranno allestite circa 4 corse al mattino e altrettante il pomeriggio, con orari e costi che saranno definiti e comunicati sul sito del Comune di Norcia e sulla pagina Facebook. << Vogliamo sperimentare come reagirà la nuova utenza a raggiungere Castelluccio, seppur consapevoli che al momento il borgo è privo dei servizi che erano garantiti fino lo scorso anno - ha dichiarato il Vice Sindaco ALTAVILLA. Questo è un modo per ri approcciarsi allo spettacolo unico che la natura ogni anno offre. Per organizzare al meglio il servizio e soddisfare le esigenze si potrà accedere solo su prenotazione >>. A tal proposito sarà comunicato domani anche un numero telefonico per prenotare l'escursione a Castelluccio. << Al fine di mantenere gli impegni assunti, le Istituzioni hanno fatto il massimo possibile - ha aggiunto il Sindaco di Norcia, Nicola ALEMANNO (nella foto). Percorrendo la SP 477 sarà chiaro e palese constatare quali siano le difficoltà oggettive che si incontrano e le relative problematiche che si tenta di risolvere. Con il tempo tenteremo di tornare alla qualità di servizi che Castelluccio poteva offrire >>.

 

Chiunque voglia raggiungere Castelluccio in questo primo week-end, troverà fruibili i servizi dei due agriturismi aperti. E’ consigliabile dunque attrezzarsi, come richiedono le escursioni in montagna e il cambio repentino del clima. In caso di pioggia, sono comunque previste delle strutture sin da ora dove poter trovare riparo. Le zone rosse del centro del paese saranno chiuse e si chiede la collaborazione e senso di responsabilità, nel rispettare i divieti onde evitare di incorrere in denunce penali. Dal prossimo week-end sarà possibile raggiungere Castelluccio anche con mezzi privati; i servizi di prima necessità e un’altra area parcheggio, oltre quella nei pressi del fontanile, saranno implementati per migliore l’accoglienza. Il servizio navetta sarà disponibile anche nel prossimo week-end dell’ 8 luglio, e sarà possibile prenotarsi dunque già a partire da questo fine settimana, al numero di telefono preposto. Prima arriva la prenotazione e più facile sarà per chi gestisce, rispondere alle richieste.

<< Invitiamo ad usufruire delle navette anche nel prossimo fine settimana. Oggi non possiamo dare delle risposte come fossimo in tempo ordinario - ha rimarcato il Sindaco - stiamo cercando di recuperare gradatamente i dettami e le impostazioni relative al PAMS, applicato in via sperimentale lo scorso anno. Chiediamo a tutti di aiutarci visitando il nostro territorio al contempo chiediamo di aver pazienza e spirito di collaborazione se qualcosa non dovesse funzionare al meglio. Già dal prossimo week-end saranno aperte altre strutture e saranno erogati ulteriori servizi >>.