( nella foto accanto Roberto Vitiello che dovrebbe giocare al posto dell'infortunato Rigione )
Rigione non ce la fa e questa, purtroppo, è una brutta notizia per una Ternana che si trova a contrastare una squadra che vanta una delle coppie d'attacco più forti del campionato, quella formata da Caputo e Donnarumma , 27 gol in due, 16 per il primo e 11 per il secondo.
E' anche vero, però, che con i suoi 32 gol subiti la difesa dell'Empoli non sia così impenetrabile per cui la squadra rossoverde con le sue ripartenze e la velocità di Carretta e Statella, se giocherà, potrebbe creare qualche difficoltà alla squadra di Andreazzoli.
La Ternana per rinforzare il suo reparto difensivo ha ingaggiato Rigione ma, purtroppo, proprio per una partita difficile come quella in terra toscana il difensore ex Cesena non potrà esserci. Il colpo al polpaccio della gamba destra provoca ancora dolore e, quindi Pochesci, pur convocandolo, corre ai ripari rispolverando Vitiello che giocherà in una difesa a tre con Valjent e Gasparetto a sinistra.
Chi non ci sarà, ed è un altro bel problema, è Paolucci che sconterà la sua giornata di squalifica. E' vero, però, che c'è Bordin uno dei più interessanti talenti della serie B che, però, non ha trovato spazio a sufficienza nella Ternana targata Pochesci. Il ragazzo, nelle due partite in cui è stato chiamato in causa, ha fornito un apporto più che sufficiente per cui con Angiulli e Defendi dovrebbe fornire le adeguate garanzie.
Per il resto il tecnico rossoverde sembra orientato a far giocare sugli esterni Carretta e Statella con Tremolada in mezzo per puntare decisamente sulla velocità dei due esterni che, però, devono essere tatticamente accorti nei ripiegamenti difensivi. In avanti, poi, Montalto che si spera possa tornare dalla pausa natalizia rigenerato nelle motivazioni e nella voglia di migliorarsi.
Ecco la probabile formazione rossoverde:
Plizzari; Valjent, Vitiello, Gasparetto; Defendi, Bordin, Angiulli; Statella, Tremolada, Carretta; Montalto.
Sul fronte opposto il tecnico Andreazzoli ha recuperato Donnarumma ma deve rinucniare agli infortunati Terracciano e Luperto. Confermatissima la squadra che ha vinto a Perugia prima della socta natalizia ovvero Provedel; Di Lorenzo, Simic, Veseli, Pasqual; Krunic, castagnetti, Bennacer; Zajc; Donnarumma, Caputo.
A dirigere il match sarà il signor Pillitteri di Palermo che in B ha diretto 9 incontri con 2 vittorie casalinghe, 3 pareggio e 4 successi esterni.
La radiocronaca di Empoli - Ternana verrà trasmessa da MEP RADIO a partire dalle ore 14,30 e alla fine dell'inocntro le intervciste in diretta dalla mixed zone
In serata, poi, alle 21, a TELETERNI, andrà in onda " 91° Minuto " con immagini, commenti ed interviste a cura degli inviati di Teleterni al Castellani di Empoli..