Roma Fiction Fest, l’unico festival in Italia che coinvolge tutta la nostra Regione, in programma dal 6 all’11 luglio, sbarca nel territorio delle quattro provincie. La manifestazione, in tre anni di vita, ha trasformato Roma e il Lazio nella più importante vetrina dedicata alla fiction italiana e internazionale. Le anteprime delle fiction più attese della prossima stagione si potranno “gustare” a ingresso libero nelle piazze storiche di alcune delle più belle località della regione. Alle serate di gala nella capitale, si affiancano due serate a Rieti e Fara in Sabina il prossimo mercoledì 8 luglio. In programma due proiezioni esclusive ogni sera seguite da musica e spettacolo in piazza con la partecipazione dei protagonisti delle fiction presentate. Alla fine di ogni serata verrà offerta al pubblico una degustazione di prodotti tipici del posto. Questo il programma in dettaglio:

Rieti - Chiostro di Sant'Agostino - mercoledì 8 luglio - ore 21.00

Dopo la presentazione del cast si terrà la proiezione in anteprima della serie IO E MIO FIGLIO – Nuove storie per il commissario Vivaldi. Produzione Artis Edizioni Digitali S.p.A. e Sacha Film Company S.r.l., regia di Luciano Odorisio, con Lando Buzzanca, Caterina Vertova, Giovanni Scifoni, Luigi Maria Burrano, Daniela Poggi. Ritorna il Commissario Vivaldi con le sue grandi capacità deduttive con cui riesce a cogliere dai collaboratori e da suo figlio in primis, ciò che gli serve per risolvere il caso. A seguire spettacolo musicale con il gruppo CoreAcore che rivisita la canzone popolare romana con arrangiamenti e sonorità di “respiro” internazionale e contemporaneo.

Fara in Sabina - Piazza del Duomo - mercoledì 8 luglio - ore 21.00

La serata sarà aperta da un concerto della la Scuola Comunale di Musica di Fara Sabina. Alle 21.30, dopo la presentazione del cast si terrà la proiezione in anteprima della serie NEBBIE E DELITTI – 3.. Una produzione Casanova Entertainment, regia di Gianpaolo Tescari, con Luca Barbareschi, Natasha Stefanenko, Anna Valle. Tornano le indagini del commissario Soneri, trasferito a Torino sarà coinvolto in altre indagini che hanno come oggetto una serie di delitti che nascondono sempre dei misteri inquietanti

<< Dalla sua prima edizione, il Roma Fiction Fest ha cominciato a costruire un progetto di manifestazione nuova -sottolinea Steve Della Casa, direttore artistico del RomaFictionFest - perché supera, di fatto, i modelli preesistenti di festival, fondati più sull’autore che sul prodotto. Il RomaFictionFest è pensato come punto di incontro con il grande pubblico per far conoscere e valorizzare le professionalità delle decine di migliaia di lavoratori che, solo nel Lazio lavorano nel settore audiovisivo, le grandi star italiane ed internazionali e il vasto pubblico del piccolo schermo. Abbiamo verificato come in tutto il mondo la fiction sia lo spettacolo popolare per eccellenza, il modo in cui si raccontano storie e con cui le varie società si rappresentano >>. Il Roma Fiction Fest è promosso dalla Regione Lazio, dalla Camera di Commercio di Roma e dall’APT - Associazione dei Produttori Televisivi, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è gestito dalla neonata Fondazione Lazio per lo Sviluppo dell’Audiovisivo. Per il programma e tutte le informazioni: www.romafictionfest.it.