Il prossimo 1° marzo scadrà il termine per la presentazione delle richieste, da parte dei cittadini civitesi, per la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di opere finalizzate al superamento ed alla eliminazione delle barriere architettoniche su immobili privati ai sensi della legge n°13/89 e della circolare attuativa Ministero dei Lavori Pubblici n°1669/U.L. del 22/06/1989. Chiunque fosse interessato potrà presentare richiesta al Comune di Cittaducale - Settore Servizi Sociali (info 0746.608050-56) redatta in bollo e in conformità al modello allegato alla citata circolare ministeriale. La richiesta dovrà essere a firma della persona portatrice di handicap e controfirmata, per conferma ed adesione, dal soggetto onerato della spesa in particolare quando tale soggetto non coincida con il portatore di handicap (ad esempio: proprietario dell’alloggio, amministratore del condominio per opere nelle parti comuni dell’immobile, ecc.). Entro il 31 marzo di ciascun anno (art. 11 legge 13/89), l’Ufficio Servizi Sociali, sulla base delle domande presentate entro i termini, determinerà quelle da ritenersi ammissibili al contributo regionale curandone il relativo invio. L’elenco delle domande, ordinate in graduatoria secondo i criteri di cui all’art. 10 della legge, sarà pubblico, così come prevede la norma.