In attesa di conoscere i grandi nomi dell'atletica che dopo le emozioni olimpiche torneranno a cercare il tempo importante o la misura che conta a Rieti 2008 (38° IAAF Grand Prix Meeting - domenica 7 settembre, alle ore 16.45, Stadio dell'Atletica "Raul GUIDOBALDI"), la macchina organizzativa dell'evento è già al lavoro per preparare in ogni dettaglio un appuntamento che nelle ultime due edizioni è rientrato nella top ten della IAAF Evaluation, la graduatoria tecnica dei meeting del mondo, riuscendo inoltre, nel 2007, a firmare con lo strepitoso 9"74 di Asafa POWELL, uno dei record mondiali simbolo dello sport moderno, quello dei 100 metri. Performance che ha proiettato Rieti ed il suo piccolo stadio, al centro dell'attenzione mediatica internazionale (basti pensare alle tre pagine intere dedicate il 10 settembre scorso al primato del giamaicano dal prestigioso quotidiano sportivo francese L'Equipe). Un'attenzione che non diminuirà nella trentottesima edizione, a giudicare dalla corposa lista delle televisioni che hanno già confermato la trasmissione e faranno rimbalzare le immagini del Meeting in ogni angolo del pianeta, oltre naturalmente alla conferma della RAI come titolare dei diritti nazionali. E mentre proseguono le riunioni per definire e perfezionare le attività dei vari settori (accrediti, aeroporto, alberghi, logistica, promozione, trasporti, ufficio stampa e sistemi informatici), a breve riprenderà la campagna di reclutamento dei volontari, che per questa edizione sarà focalizzata su profili con buone competenze linguistiche. E’ possibile visionare i vari profili sul sito www.rietimeeting.com nella sezione volontari 2008.

Già attiva la prevendita, nella sezione sport sito www.etes.it, dei biglietti per assistere all'evento.

Ecco tutti i prezzi, già comprensivi di un supplemento di 1,50 Euro rispetto al costo base:
10,50 Euro per la TRIBUNA TERMINILLO EST
6,50 Euro per LA TRIBUNA TERMINILLO OVEST
11,50 Euro per la CURVA VELINO
20,50 Euro per TRIBUNA VELINO ARRIVI
15,50 Euro per la TRIBUNA VELINO PARTENZE

L'acquisto dei biglietti è attualmente possibile presso uno dei punti vendita abilitati o direttamente on-line, con carta di credito, compilando un modulo sul sito sopraccitato. Novità significativa, rispetto all'edizione 2007, è rappresentata dalla possibilità di acquistare anche i tagliandi numerati (Tribuna Velino, lato arrivi e lato partenze), selezionando il posto direttamente sulla planimetria della tribuna in cui le poltroncine in vendita sono evidenziate in verde. Al termine della procedura d'acquisto l'utente potrà optare tra tre diverse modalità di spedizione/ritiro dei biglietti: corriere espresso, ritiro presso il botteghino (direttamente il giorno dell'evento all'apertura delle casse, semplicemente presentando l'e-mail di conferma inviata da ETES e un documento di riconoscimento valido), ritiro presso la sede della Come on Web S.r.l. (Centro Direzionale, Is. E/7 9° piano - 80143 Napoli), dalle ore 09.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) presentando l'e-mail di conferma inviata da ETES e un documento di riconoscimento valido.

Il programma delle gare: il mezzo fondo in primo piano, come da tradizione.

Gare maschili: 100m, 200m, 400m, 800m, 1500m, 3000m, 110mH oppure 400mH, salto in alto, salto in lungo, salto con l’asta.

Gare femminili: 200m, 800m, 3000m, 3000m siepi, 100mH or 400mH, salto triplo, lancio del disco, lancio del martello.