Dopo due week-end di grandi risultati, si è conclusa la 1^ edizione di “Natale è”, erede di Expo Regalo e dei suoi 34 anni di tradizione, questo con un grande successo e consenso dei visitatori e degli espositori che hanno riempito il centro Umbriafiere il 2-3-8-9-10 dicembre. << È stata una grande scommessa - ha dichiarato Aldo AMONI (nella foto), Presidente di Epta - quella di cambiare quasi integralmente un evento di così grande storia e così tanto conosciuto. Abbiamo rivisto profondamente i marchi, l’impostazione dei padiglioni, le categorie merceologiche e anche la durata, decidendo di giocarcela su due week-end separati. Ed è stata una scommessa che abbiamo vinto alla grande. I visitatori sono rimasti colpiti e sono arrivati in massa, tanto che in 5 giorni abbiamo raggiunto circa 56.000 presenze. Gli espositori erano soddisfatti quanto e più di noi, tanto che in molti ci hanno chiesto di confermare i loro spazi ancor prima che la fiera chiudesse. Un grande risultato, frutto dell’impegno di tutta Epta e della capacità di portare novità e grandi ospiti come l’Accademia di Belle Arti di Perugia e tante aziende di rilevanza locale e nazionale nel salone Art & Luxury Style.

 

Il pubblico ha molto apprezzato la nuova impostazione e colto le novità già dall’ingresso, dove è stato accolto da un albero di Natale alto oltre 25 metri e composto interamente di festose luci. I 4 padiglioni hanno offerto una ricca scelta per i regali, con i loro 16.000 metri quadrati e 450 stand espositivi divisi tra il curatissimo Outlet, la grande area dedicata all’enogastronomia italiana d’eccellenza, l’ampia sezione dedicata al Natale e il padiglione dedicato al lusso accessibile. Tutto ad ingresso gratuito. Un insieme allegro, colorato e accogliente che ha saputo cogliere perfettamente il clima delle feste che ci apprestiamo a celebrare. 

Siamo soddisfatti - ha concluso AMONI - ma non abbiamo intenzione di fermarci qua. Questo debutto ci ha dato ragione delle tante scelte fatte e ora ripartiamo per continuare a cambiare e crescere. Il padiglione 8 è già stato completamente modificato e ora desideriamo rinnovare ancora di più il padiglione 9, dedicato al regalo di Natale in tutte le sue declinazioni, e il padiglione 7, dedicato al buon mangiare a cui vogliamo dare ancora più rilevanza. Natale è diventerà un punto di riferimento per tutti e una grandissima opportunità per i commercianti che parteciperanno. Noi ci crediamo e andiamo avanti con passione per fare sempre meglio. Appuntamento al prossimo anno e buone feste a tutti! >>.