<< Le quattro stagioni del tartufo, un’idea geniale per promuovere il tartufo >>. Con queste le parole Oscar FARINETTI, patron di Eataly, ha fatto riferimento a Città di Castello, dopo aver visitato lo stand della Mostra del Tartufo tifernate (nella foto), questo nell’ambito della trasferta a FICO, promossa dall’Associazione Le Città del Tartufo. FARINETTI ha partecipato alla conferenza stampa dell’evento e, sottolineando l’importanza della comunicazione per le eccellenze italiane, ha citato il depliant dell’edizione 2018, la 39^ in programma dal 1 al 4 novembre. Infatti, nella brochure vengono presentate le quattro varianti del tartufo di Città di Castello, che coprono tutto l’arco dell’anno e sono il segno tangibile dei territori autenticamente tartufigeni.

 

<< Ci ha fatto molto piacere l’apprezzamento di FARINETTI, che si è dimostrato interessato alla nostra realtà in termini quantitativi - ha dichiarato l’Assessore comunale Riccardo CARLETTI, a Bologna insieme al Consigliere delegato Luigi BARTOLINI. Da sempre lavoriamo per promuovere le eccellenze e un riconoscimento che viene dall’esterno e da ambienti qualificati nella valorizzazione del Made in Italy è molto gradito per noi, sopratutto alla vigilia del quarantennale della mostra >>. Città di Castello era a FICO con i produttori ed i tartufai, nell’ambito dell’evento “L’Italia del Tartufo”, a cui hanno aderito tutte le città che tra le loro caratteristiche annoverano anche questo pregiato ingrediente.

<< Vetrine del livello di FICO hanno una grande importanza per valorizzare il patrimonio enogastronomico, tramite il quale possiamo far conoscere tutto quanto resta, ed è molto, della nostra offerta turistica. Ringraziamo le Città del Tartufo per questa opportunità, alcune delle quali saranno ospiti della Mostra >>. In programma anche una degustazione finale, a cura del Centro di Formazione BUFALINI e di Marino MARINI, a cui ha partecipato il Presidente della Comunità Montana Alta Umbria, Mauro SEVERINI.