È la più grande mostra del centro Italia dedicata ad agricoltura, zootecnia e alimentazione e il Gruppo GRIGI ha rinnovato la sua presenza ad “Agriumbria”, giunta alla 51^ edizione. Nello stand 19 (nella foto, di Rita PECCIA), allestito nel padiglione 8, il gruppo è stato presente con i suoi marchi Valigi, Grival, Consmaremma e Dell’Aventino e con i suoi prodotti agroalimentari 100 per cento filiera Made in Italy. << Da tre generazioni - ha dichiarato Daniele GRIGI, responsabile marketing del Gruppo GRIGI e amministratore della divisione alimentare - siamo impegnati in ambito agricolo. Questa è la nostra passione e vogliamo continuare a portarla avanti. Lo dimostrano anche gli ultimi importanti investimenti, come l’inaugurazione della nuova sede di Pontenuovo di Torgiano e l’acquisizione del Marchio Dell’Aventino, avvenute entrambe nel 2018. Agriumbria per noi è sempre stato un punto di riferimento, un evento durante il quale fare team e rafforzare i rapporti con i clienti che, ogni anno, vengono a trovarci in fiera >>. Durante i tre giorni della manifestazione non è mancata la possibilità di assaggiare tutti i prodotti della filiera Food Italiae: dalla pasta alle uova, dal vino alla birra e molte altre produzioni certificate dal produttore al consumatore.

 

Insieme alla sua ampia gamma di prodotti in diverse divisioni, il Gruppo GRIGI ha portato con sé una novità dedicata all’area della mangimistica: oltre allo stand principale, è stato presentato uno spazio dedicato ai rivenditori, che sono oltre 500 in tutta Italia, in cui è stato possibile vedere i mangimi proprio come il cliente li trova all’interno delle rivendite. Una delle particolarità dei mangimi firmati GRIGI è che si tratta di produzioni verticali: per ogni tipologia di mangime, convenzionale, No OGM e Biologico, c’è uno stabilimento di riferimento, questo significa che non sono presenti contaminazioni di nessun tipo tra un prodotto e l’altro. La qualità è inoltre certificata grazie ai massimi punteggi ottenuti per la sicurezza del prodotto, ma anche per i sistemi di ricerca e per la rintracciabilità della filiera: conformità Iso 9001, Brc, Ifc, Icea Biologico, No OGM, Agro’ 07 e Agriqualità.

<< La mangimistica ultimamente sta andando veramente bene in Umbria - ha commentato Fernanda CECCHINI, Assessore alle Politiche Agricole e Agroalimentari della Regione Umbria, in visita allo stand. Il Gruppo GRIGI è cresciuto nel tempo, si è innovato, ha anche salvaguardato marchi che erano forti in Umbria ma che sarebbero andati in disuso. È una bella famiglia dove ci sono più generazioni a lavoro con grande volontà, grande tempra. Tanti investimenti sono stati fatti in questi anni anche sostenuti dallo sviluppo rurale ma con una grande capacità di cofinanziamento, con la voglia di dare una mano all’Umbria attraverso la qualità dei prodotti e la capacità di dare un bel po’ di occupazione >>. Il Gruppo GRIGI continua la sua crescita basata sempre sulla filiera agroalimentare, visione che porterà sempre più il Gruppo a un processo d’integrazione con i soggetti della filiera, anche per rendere sempre più ecosostenibile il mondo agricolo.