Martedì 16 marzo, dalle ore 14.00, sulle frequenze di MEP Radio Organizzazione, diretta integrale della seduta del Consiglio comunale folignate (nella foto, il Sindaco Stefano ZUCCARINI). Il Consiglio, convocato in seduta straordinaria, vedrà all’O.d.G. la situazione sanitaria regionale ed in particolare a Foligno e nel suo comprensorio; il piano tamponi e il piano vaccinazioni predisposto per i cittadini di Foligno; l’analisi e proposte su come uscire dall'emergenza sanitaria e potenziare il presidio ospedaliero folignate e i servizi sanitari territoriali. Nel corso dell’assemblea verrà anche illustrata l’informativa sull'approvazione del piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2021/2023.
<< I dati dell’emergenza pandemica sul territorio di Foligno, che teniamo costantemente ed attentamente monitorati, questa settimana fanno registrare segnali particolarmente confortanti - ha dichiarato il Sindaco Stefano ZUCCARINI. Proprio per questo è necessario mantenere alti i livelli di guardia con il massimo rigore. Il numero dei positivi ad oggi (lunedì 15 marzo) è di 643 cittadini, rispetto ai 963 registrati la scorsa settimana (lunedì 8 marzo) con una diminuzione del 33.6% facendo sostanzialmente registrare il calo di un terzo dei casi. Abbiamo 445 nuovi guariti, con un totale che dai 2.344 di lunedì scorso sale ai 2.789 di oggi, un incremento delle guarigioni del 16% nel corso della settimana.
Fanno registrare un calo del 35,1% i soggetti in isolamento contumaciale, che dagli 897 di lunedì scorso scendono a 583 con 234 casi in meno. Calo del 10% anche per i ricoverati, che passano da 66 della settimana scorsa ai 60 di oggi. A chi si trova ancora ricoverato ed in isolamento contumaciale, va il mio pensiero, quello dell'Amministrazione comunale e della città intera, ma soprattutto un forte augurio di pronta guarigione - ha concluso il Sindaco. Sta proseguendo con significativo apprezzamento, l'attività di vaccinazione alla palazzina ENAC dell’aeroporto. Ricordo inoltre a tutti i cittadini interessati di prenotare tramite i canali istituiti dalla Regione Umbria o attraverso le farmacie >>.
L’Assisa cittadina, in modalità videoconferenza e in diretta streaming sul sito istituzionale https://foligno.civicam.it, sarà fruibile sulle frequenze di MEP Radio Organizzazione. In Umbria sui: 95.600 MHz FM (Conca Ternana) - 91.600 MHz FM (Valle Spoletana e Valnerina) - 88.000-95.100 MHz FM (Valnerina). Ulteriori informazioni sulle frequenze di trasmissione e streaming audio su www.mepradio.it e www.mepradioumbria.it.