L'affluenza alle urne, in tutta la provincia, è stata di 10300 elettori. Singolarmente, il dato di Rieti città si è fermato a 2100. Molto meglio quindi la provincia (specialmente la Sabina), rispetto al dato cittadino al di sotto dell'aspettativa minima (i dirigenti DS la fissavano a 3000). Scarsa la partecipazione al voto dei minorenni, dato in linea con il trend nazionale, e buona quella delle donne. Curioso però che il dato locale di Rosy Bindi (4,5% medio tra Nazionale e Regionale) si discosti di 8 punti buoni rispetto a quello nazionale (intorno al 13%). Per il resto, anche Rieti conferma l'appoggio convinto a Walter Veltroni, ma lo fa con un dato medio addirittura superiore al risultato nazionale (di 8 punti: quelli di Rosy Bindi).

Per l'Assemblea Nazionale, i 7 seggi sono stati ottenuti dalle due liste a sostegno di Veltroni: 5 ai Democratici con Veltroni, 2 alla Sinistra Riformista.
Rispettivamente eletti: Fabio Melilli, Nella Melchiorri, Domenico Giraldi, Mariana Giomi, Giancarlo Felici; Paolo Anibaldi, Rita Passacantando.

Per l'Assemblea Regionale, 13 seggi divisi tra le liste per Veltroni e Letta: 9 ai Democratici con Veltroni, 3 alla Sinistra Riformista, 1 ai Democratici per Enrico Letta.
Rispettivamente eletti: Marino Marinangeli, Enza Bufacchi, Vincenzo Lodovisi, Maria Paola Rufo, Vincenzo Rinaldi, Tamara De Gasperis, Giuseppe Martellucci, Sandra Ottaviani, Fabio Refrigeri; Annamaria Massimi, Luigi Musicori, Oliva Ostili; Elena Leonardi.