Pubblichiamo integralmente una nota di Gianluca SANSONI (nella foto), coordinatore e capolista di “Rieti Superstar”, a sostegno del candidato Sindaco Paola CUZZOCREA:
<< Con la presentazione ufficiale delle liste si è aperta la fase calda della campagna elettorale per le prossime Amministrative. Eppure mi pare che, fatta eccezione per Paola CUZZOCREA, dai candidati Sindaco della città di Rieti non sia stato ancora divulgato alcun programma. La cosa mi stupisce e mi preoccupa, perché ritengo che gli aspiranti alla sedia di primo cittadino dovrebbero proporsi alla cittadinanza come portatori di progetti concreti e non di semplici slogan o proclami. Per questo, come già ribadito in passato, continuo ad auspicare un confronto tra i candidati sul dettaglio dei relativi programmi di governo, vale a dire su temi, tempi e modi di realizzazione delle varie proposte. Altrimenti non capisco sulla base di quali elementi i cittadini dovrebbero essere chiamati a scegliere la prossima amministrazione municipale. È proprio su questa base che Rieti Superstar ha elaborato sin dall’inizio una precisa progettualità, condivisa con Rieti Virtuosa, portandola a conoscenza dei cittadini nel corso di assemblee di quartiere ed incontri tematici. Giunti a questo punto della campagna elettorale, tuttavia, ritengo che non possiamo restare gli unici a pronunciarci sulle azioni programmatiche, a meno che altrove, in realtà, proposte programmatiche da divulgare non esistano affatto.
La riqualificazione del Terminillo, ad esempio, è un tema caro ai cittadini di Rieti ed innegabilmente centrale per la rinascita dell’economia locale. Rieti Superstar se ne è occupata nel dettaglio, mettendo in campo alcune proposte, immaginando uno sviluppo per un turismo 365 giorni all'anno, oltre al ripristino degli impianti esistenti e al collegamento con il comprensorio di Leonessa. Ipotesi progettuali per le quali abbiamo valutato sia la fattibilità che le modalità attraverso cui reperire le risorse. Per questa ragione, entro il mese convocheremo l'annunciato tavolo tecnico, per condividere il progetto già esistente con gli altri protagonisti della montagna: CAI, ambientalisti, maestri di sci e delle altre pratiche montane, albergatori e commercianti. Gli altri cosa propongono per la rinascita del Terminillo? >>.