Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota di Nicola ALEMANNO (nella foto), Capogruppo del PdL in seno al Consiglio comunale di Norcia:
<< L'ultimo Consiglio comunale ha dimostrato in maniera lampante ciò a cui abbiamo temuto da sempre di arrivare: a Norcia la maggioranza consiliare non c'è più. Solo per il nostro usuale senso di responsabilità abbiamo continuato a partecipare alla seduta, garantendo così il regolare svolgimento dei lavori e consentendo l'approvazione del progetto “Realizzazione di un sistema fruitivo delle Marcite di Norcia”, nell'ambito del programma di finanziamenti europei POR - FESR 2007/2013 per la promozione di interventi ambientali per la valorizzazione dei siti Natura 2000, fondamentale per il nostro territorio e per il nostro turismo e annunciato pubblicamente dal Sindaco all'indomani delle nostre critiche e di quelle di autorevoli esponenti del mondo culturale umbro. Ebbene, se il PdL si fosse alzato dai banchi consiliari, tale progetto sarebbe finito lì e la maggioranza avrebbe dovuto giustificare la propria assenza su un punto così importante. Ma quale Consiglio è quello che va avanti grazie alla minoranza? Il sostegno politico alla Giunta STEFANELLI è vero ormai solo sulla carta: al Sindaco non credono più nemmeno quelli che lo hanno sostenuto tre anni fa. Figuriamoci se questa situazione può aiutare Norcia a risollevarsi da una condizione socioeconomica ormai alle soglie della recessione.
Questa Amministrazione, che ha abbandonato Norcia, che pare abbandonare anche i propri dipendenti, non si accorge nemmeno ora che tutti l'hanno abbandonata al proprio solitario destino? Non capisce nemmeno adesso che è ora di cambiare rotta? >>.