Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota di Nicola ALEMANNO (nella foto), Capogruppo del PdL al Consiglio comunale di Norcia:
<< E' inutile girarci intorno con mille parole, il concetto è semplicissimo, in particolar modo per i tributi locali dove non ci sono le difficoltà delle imposte sui redditi: se i tributi li paghiamo tutti, giustizia è fatta e i servizi vengono pagati il giusto; se no, i servizi vanno pagati comunque e mentre gli evasori ne usufruiscono gratis, ai contribuenti onesti bisogna addirittura alzare le altre tasse per compensare le mancanze. E ingiustizia è fatta! L'Amministrazione STEFANELLI, che per quattro anni si è ben guardata dal lottare davvero contro l'evasione fiscale di residenti e non residenti che non pagavano e non pagano il dovuto, di proprietari di fabbricati non più rurali e di aree fabbricabili mai tassate, di superfici scoperte utilizzate per fini operativi e di spazi utilizzati ma mai dichiarati, che ha fatto, in compenso? Dovendo comunque sostenere per legge l'intero onere del servizio della TARSU (nettezza urbana) ha ben pensato di colmare la lacuna lasciata dagli evasori aumentando l'IMU! Così, i cittadini onesti non solo pagheranno per intero la TARSU, ma poiché manca una quota a causa dell'illegalità consentita e non perseguita dall'Amministrazione STEFANELLI, ce la metteranno di tasca propria con una maggiore IMU!
Bella Amministrazione davvero! I soliti sempre a pagare, i furbi e gli amici a farla franca! Le chiacchiere e le bugie stanno a zero sono più di quattro anni che Norcia paga: molti pagano il dovuto, alcuni meno di quanto devono, altri per niente; e l'amaro risultato è che i primi, che sono i più, a causa degli inadempienti e di un'Amministrazione che si volta colpevolmente dall'altra parte, pagano sempre doppio: in termini monetari, in termini di servizi, in termini di giustizia. Adesso, forse, quello che la maggioranza non capisce e non vuol far capire è più chiaro. Purtroppo >>.