Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota dei consiglieri comunali di minoranza Rocco CERRONI, Valtere RUBIMARCA ed Egidio SABETTA:
<< Il buon giorno si vede dal mattino appare pienamente applicabile al concreto esplicarsi dell'azione amministrativa. Che qualcosa non funzionasse era evidente già dal primo Consiglio comunale, la mancata nomina della Giunta, era il segnale di una evidente spaccatura, l'atmosfera non era di festa, ma di tregua armata. I consigli successivi tra l'altro non si sarebbero tenuti, per mancanza del numero legale, solo la responsabile condotta del gruppo di minoranza,ha consentito, di poter deliberare quanto necessario, si è anche rischiato di non approvare il bilancio, con il conseguente commissariamento del Comune. L'epilogo di una condotta approssimata e confusa, è stata la revoca del Vice Sindaco ed Assessore al Bilancio Romeo LEONARDI, il rimpasto di giunta, e l'evidente spaccatura resa palese nell'ultimo Consiglio comunale.
L'azione amministrativa è priva di respiro e di programmazione, si cerca di mettere toppe, si arranca, ma non si ha l'impressione di un cambio di passo. Si ha l'impressione che l'Ente sopravviva con una condotta più burocratica che amministrativa. L'impressione è che le cose non hanno funzionato e continueranno a non funzionare, ed il persistere di tale stagnazione è negativa per tutta la popolazione. Lei si è arrocato in un improbabile fortino difensivo,ma la realtà che se questi sono i presupposti la prospettiva di azioni positive appare improbabile. Se Lei è in grado di cambiare passo,e di amministrare con una prospettiva utile per il Paese, lo faccia, in caso contrario ne tragga le dovute conseguenze, ricordandoLe se Lei all'inizio del mandato rappresentava la metà della popolazione, adesso dopo solo sei mesi, ne rappresenta meno di un terzo. RIFLETTA. Auguri per le feste trascorse,considerato anche che l'Amministrazione ha anche dimenticato di fare gli auguri alla popolazione, come di consueto >>.