Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota di Daniele MITOLO (nella foto), Consigliere regionale del Partito Democratico:
<< Capisco che le bandiere siano a volte più forti della ragione, ma sinceramente ritengo che il Consigliere AURIGEMMA stia cercando di giustificare la propria esistenza politica con argomentazioni difficili da seguire. Il capogruppo di Forza Italia, con evidente mancanza di argomenti, continua a ricordare la mia nomina nel listino e non posso che ribadirgli di stare sereno perché questo non è sicuramente motivo di vergogna. Anzi. Per il resto, venendo alla mozione discussa questa mattina, ribadisco che evidentemente il collega difetta di attenzione in quanto, e io non scappo certo davanti alle responsabilità, mente sapendo di farlo. Non ho mai sostenuto che la sperimentazione dell’intermodalità potesse essere sospesa e non ho mai detto che possa essere provata anche durante la settimana e questo, almeno, fino al termine del programma in corso e fino alle verifiche del caso.
Capisco che AURIGEMMA provi a cercare sponde nel territorio sperando di recuperare credibilità, anche se inutilmente e dopo gli evidenti successi e l’interesse mostrato per Rieti da Assessore ai Trasporti del Comune di Roma con ALEMANNO che tutti ricorderanno con un certo fervore, ma gli consiglio di cambiare strada perché così rischia di sbandare. In sintesi posso quindi ribadire che la Regione andrà avanti per provare a fare un passo importante favorendo questo nuovo sistema di viaggio e a farlo cercando di apportare migliorie e non peggioramenti >>.