Anche la 23^ edizione di “Umbria Sposi” si conferma come l'evento di riferimento del settore matrimoni e cerimonie per l'Umbria e il centro Italia. La manifestazione fieristica, organizzata da Umbriafiere continua, attraverso i professionisti e le aziende partecipanti, a rispondere alle esigenze e ai sogni dei futuri sposi. Nell’immaginario collettivo quello del matrimonio resta sempre il giorno più bello, da celebrare ed esaltare in ogni suo particolare. Per questo motivo, all'interno dei padiglioni i visitatori hanno potuto trovare un ventaglio di offerte commerciali e diverse novità come il nuovo reparto “Regala Arte”. << La personalizzazione dell'evento e la ricerca del particolare - ha dichiarato Lazzaro BOGLIARI, Presidente di Umbriafiere SpA - restano le tendenze di un settore che nel 2016 dimostra nuova vitalità. Soddisfazione è stata espressa da parte dei numerosi operatori, aziende e professionisti presenti in fiera >>. Molte le giovani coppie, spesso accompagnate dai genitori, che nella tre giorni hanno varcato i cancelli di Umbriafiere: un flusso costante che ha registrato una decisa impennata la domenica.

 

<< Si tratta di importanti risultati ottenuti grazie ad un accurato lavoro di selezione dei migliori operatori del settore, che con le loro proposte contribuiscono a rendere questo salone davvero unico e diversificato per proposte e soluzioni. Umbria Sposi - ha proseguito - resta la più grande vetrina delle idee e delle occasioni per gli sposi, la fiera del bello e dell’eleganza concepita per soddisfare ogni esigenza per le nozze e per offrire soluzioni qualificate per organizzare con stile qualsiasi ricorrenza da festeggiare >>. Numeri alla mano, si conferma il trend positivo di presenze che si sommano a quelle dei tanti eventi che si sono svolti nei padiglioni fieristici e che nel 2016 si possono stimare in oltre 400mila visitatori.

Nel week-end appena concluso Umbriafiere ha ospitato, in contemporanea al salone dedicato agli sposi, anche “Hobby Show”, fiera della creatività al femminile dedicata alle appassionate di hobbystica, che si è svolta in contemporanea a Umbria Sposi e che ha registrato oltre 5.000 presenze. Come spiega Angelo ALTAMURA, che del network di “Hobby Show” è Exhibition director: << Sono numeri che ci fanno molto piacere e che vanno oltre le nostre migliori previsioni, visto che si trattava di un evento che si è svolto in un momento molto delicato per la popolazione umbra. E nel generale desiderio di un rapido ritorno alla normalità, anche quello offerto dai visitatori della nostra manifestazione è stato un segnale molto incoraggiante, che ci ha resi orgogliosi della nostra decisione di confermare nonostante tutto l'appuntamento fieristico >>.