Appuntamento nella città di San Benedetto, dal 15 al 17 novembre, per la 2^ edizione del “Chef’s Adventure”, il raduno nazionale degli chef stellati, in programma presso il Relais et Chateaux Palazzo Seneca. Maestri di cucina che vestiranno i panni di critici, giornalisti enogastronomici si sfideranno tra i fornelli, prove di abilità, momenti goliardici, competizioni sportive, esperienze formative ma, soprattutto, numerose occasioni di dibattito tra i professionisti dell’alta ristorazione sul tema dell’Etica in cucina. Novità assoluta dell’edizione 2015 l’istituzione del primo premio nazionale per i grandi chef, il Premio Salus per Cibum, che trasformerà l’evento ricreativo in un’opportunità di confronto tra addetti ai lavori sui nuovi trend nel mondo del Food, con particolare riguardo ai prodotti salutistici.
Sul palco ci saranno anche esperti nutrizionisti, ricercatori dell’Enea e decine di produttori d’eccellenza che avranno occasione di presentare materie prime di qualità, allevamenti e metodi di coltivazione “etici” agli “artigiani della cucina". Non è un caso che Norcia sia stata scelta per ospitare un simile evento. Una terra unica, lontana dai circuiti tradizionali, immersa nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Il luogo ideale dove ritrovarsi, nel silenzio, nella tranquillità e nel misticismo. La patria di San Benedetto, colui che ricostruì la rinascita culturale dell'Occidente partendo dal lavoro, dai valori più veri.
Norcia conserva intatta quelle tradizioni, nella vita come nella tavola, nel modo più “genuino” di fare ospitalità e accogliere viaggiatori da ogni parte del mondo. Anche quest’anno l’ex Direttore della guida Michelin Fausto ARRIGHI, e il giornalista enogastronomico Davide DI CORATO, saranno pronti ad essere giudicati dagli chef stellati di tutta Italia. Sport, caccia al tesoro, percorsi di mountain bike, cava del tartufo, giornate a lavoro con i maestri norcini per scoprirne i segreti, sono solo alcune delle esperienze che arricchiranno l’edizione numero due di Chef’s Adventure.