Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota di Paolo Anthony FLEMING (nella foto), Vice Sindaco del Comune di Antrodoco:
<< Sono profondamente deluso dall'atteggiamento e dalla decisione del Sindaco GRASSI di conferire la Cittadinanza Onoraria al Sottosegretario di Stato ROSSI. Personalmente ritengo che sia di notevole importanza conferire una Cittadinanza Onoraria purché essa sia legata concretamente al territorio. Abbiamo avuto uomini come il medico MANNETTI che per la città di Antrodoco e per i suoi cittadini ha lasciato traccia tangibile della sua generosità.
L'identità è una questione di fondo ove si erigono decisioni, ma non lo è in questo caso visto che il Sottosegretario ROSSI non conosceva sino a qualche giorno fa neanche la collocazione geografica della città di Antrodoco. E' una decisione esclusiva del Sindaco GRASSI al quale ho già mostrato concretamente il mio dissenso non partecipando alla giunta comunale nel momento della delibera che riguardava il conferimento. Leggendo le motivazioni che sono state attribuite e giustificate forse appartengono a meriti che un Capo di Stato o una città come Milano, Roma o Firenze può permettersi di assegnare.
Noi siamo una piccola realtà identitaria nella quale basterebbe guardarsi dentro tra di noi, fermarsi e riflettere dando più attenzioni alle cose semplici, senza cercare altrove uomini per fare evento. Oltre la decisione non condivisa tento inoltre di capire come sia possibile confermare il conferimento di una Cittadinanza Onoraria alla persona indicata ed aver gia stampato i manifesti ancor prima di approdare in Consiglio comunale. Da questo momento sono convinto che il Sindaco GRASSI, gia si stia guardando intorno per sostituire il mio scomodo Assessorato >>.