Da lunedì 8 febbraio, saranno eseguiti degli interventi di manutenzione straordinaria finalizzati al miglioramento della sicurezza lungo la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”. In particolare, saranno avviati i lavori per la realizzazione di nuove reti paramassi e per lo svuotamento e il ripristino di quelle esistenti, per un investimento di 190mila euro. Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in tratti saltuari, secondo l’andamento dei lavori, tra Norcia e Forche Canapine (dal km 12 al km 15), tra Serravalle e Borgo Cerreto (dal km 28,800 al km 36,500), tra Borgo Cerreto e Piedipaterno (dal km 38,800 al km 51), nella fascia oraria 07.00-18.00. Il completamento di questi interventi è previsto entro il prossimo 23 febbraio, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Inoltre, sempre a partire da lunedì 8 saranno eseguiti i lavori per l’installazione di nuove barriere laterali di sicurezza nel comune di Cerreto di Spoleto (dal km 39,300 al km 39,540) compresa la realizzazione di un nuovo cordolo laterale in cemento armato. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo fino al completamento degli interventi, previsto entro il 25 marzo. Un analogo intervento sarà eseguito successivamente in un tratto limitrofo (km 32,500), per un investimento complessivo di 500mila euro.
ANAS raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI ANAS Plus”, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto ANAS" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800.841148.