Prendono il via gli eventi natalizi nel Comune di Lugnano in Teverina (nella foto, di Rita PECCIA, un particolare del centro storico). Il giorno dell'Immacolata sarà un concentrato di iniziative promosse dalle associazioni in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Il centro storico di uno dei Borghi piu Belli d'Italia si animerà con tre iniziative che cercheranno di promuovere a livello turistico e culturale il “Borgo della Domenica". Sabato 8 dicembre, dalle ore 10.00, all'interno della Galleria PENNONE, si svolgerà l'iniziativa "IL BORGO CREATIVO", un mercatino espositivo del fai da te, shabby chic e vintage con la galleria di Palazzo PENNONE  che si rivestirà di un look particolare con box espositivi in legno creati da un artigiano locale. Non mancherà il punto ristoro e tante sorprese per i più piccoli. L'evento sarà allietato dal gruppo Sing&Song.

 

In vista dell'imminente uscita del bando della 5^ edizione del Premio Letterario Città di Lugnano, non poteva mancare lo spazio alla letteratura e la lettura con la presentazione del libro "Mettersi in Gioco", di Stefano FERRARESE, a cura della sezione UNITRE di Lugnano in Teverina, con la gradita partecipazione del Prof. Antonio FRESA, che dialogherà con l'autore sul tema che è  filo conduttore del libro “Non è mai troppo tardi per diventare quello che avresti potuto essere". La presentazione si svolgerà presso la Sala consiliare di Palazzo PENNONE, a partire dalle ore 17.00.

Il terzo evento nel borgo è l'inaugurazione della New Mini Gallery, in Via Umberto I, della fotografa Patrizia SAVARESE, con l'apertura, a partire dalle ore 16.00, della mostra "LESS IN MOORE " un reportage fotografico in cui vengono recuperate piccole cose trascurabili di vita quotidiana. Un reportage di storie millenarie come quelle dei sassi e delle foglie che ha il leit motivetto nella parola MENO … << meno consumi meno sprechi meno rumore  meno traffico … meno stress >>.