Sapori, tradizioni, cultura e natura si mescolano nella “Sagra della Scartocciatura e dei prodotti tipici locali”. Organizzato dalla Pro Loco di San Martino in Campo, fino al 3 settembre, l’evento vede la partecipazione del Gruppo Grifo Agroalimentare che è presente a questa 38^ edizione con i propri prodotti lattiero-caseari che fanno parte, insieme ai prodotti ortofrutticoli dei partner, del progetto “Mercato km70.zero”. Si tratta di un partenariato pubblico privato voluto dal Comune di Perugia e di cui il Gruppo Grifo Agroalimentare è capofila, comprendente anche l’azienda agraria Il Frutteto e la Cooperativa 153 Onlus della casa circondariale di Perugia Capanne. L’obiettivo è promuovere e incentivare la vendita di alimenti prodotti entro i 70 chilometri da Perugia. Si potranno degustare gratuitamente i prodotti del territorio e avere allo stesso tempo un piccolo omaggio tutto Made in Umbria, dai formaggi fino ai prodotti ortofrutticoli. << Il progetto - si legge in una nota del Gruppo Grifo - è finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale proprio per pubblicizzare in forma collettiva la produzione locale e legare l’immagine dei prodotti a quella del territorio, facendo leva sulla capacità degli operatori di fare rete e sullo sforzo comune per rispondere alla sfida di promozione, sviluppo economico e crescita della comunità locale >>.