E’ partito ufficialmente il nuovo servizio “Porta a porta”, istituito per la prima volta dall’ATER Rieti per andare incontro alle esigenze della popolazione anziana, assegnataria di alloggi di edilizia residenziale pubblica, e di quella con difficoltà di deambulazione e con problemi fisici. Il servizio ha preso avvio in questi giorni e interesserà sia gli ultrasessantacinquenni, sia i diversamente abili che soggetti con impedimenti motori occupanti alloggi nel Comune di Rieti. A queste categorie appartengono infatti 781 inquilini che hanno superato i 65 anni di età e 439 persone tra diversamente abili e con problemi di deambulazione. Marco QUARTANA è l’addetto indicato dall’ATER Rieti per il servizio “Porta a porta” che si presenterà agli assegnatari munito di apposito tesserino di riconoscimento dell’Azienda con fotografia. QUARTANA effettuerà il servizio ogni giorno dal lunedì al venerdì e sarà incaricato di ricevere tutta la documentazione inerente la raccolta anagrafico reddituale, oltre a documentI e adempimenti che l’ATER Rieti richiede periodicamente a chi occupa un alloggio.

<< Un servizio che sarà valido fino alla fine del 2009 - ha dichiarato il Presidente dell'ATER ANTONETTI - ma che potrà essere prorogato anche nel prossimo futuro. In questo modo abbiamo voluto dare un segnale importante a tanta gente che è impossibilitata a muoversi oppure ha superato la soglia dei 65 anni. Si risparmia tempo, si risparmiano gli spostamenti, in tanti casi anche molto difficoltosi, e si risparmiano anche le file agli sportelli. Vogliamo ribadire concretamente la sensibilità di questo Consiglio di Amministrazione verso il sociale >>. L'utente che rientra nelle categorie indicate dovrà semplicemente chiamare l’ATER Rieti per richiedere il servizio, oppure sarà l’Azienda stessa ad inviare il proprio addetto al domicilio di una famiglia “anziana” o in difficoltà.