Dopo 8 anni di stop, è tornata a Bevagna una nuova edizione di “Arte in Tavola”, che si è conclusa la scorsa domenica 20 maggio. L'evento, che è stato organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Epta Confcommercio Umbria e con il sostegno del GAL Valle Umbra e Sibillini e della Regione Umbria, ha presentato un programma e una formula completamente rivisti che hanno saputo conquistare tutti i visitatori. Al completo gli appuntamenti di Arte in Tavola Lab, con oltre 350 partecipanti, come anche l’appuntamento di domenica riservato ai bambini. Grandissimi riscontri anche per la cena inaugurale (nella foto, di Rita PECCIA), a cui hanno partecipato 140 persone, e per gli appuntamenti alla scoperta della città di Visitiamo Bevagna e Urban Trek. Le due serate musicali hanno visto Piazza SILVESTRI piena di un pubblico entusiasta, come anche i ristoranti, le Osterie (della paste e delle carni) aperte per i giorni d’evento.
<< Questa nuova edizione - ha dichiarato il Sindaco Annarita FALSACAPPA - completamente rivista e curata in ogni dettaglio, è stata un grande successo. Superiore alle nostre stesse aspettative. L’idea di riprendere in mano Arte in Tavola e di rinnovarla profondamente è nata un anno fa e siamo felici del risultato raggiunto con impegno e professionalità. L’organizzazione, per la quale ci siamo rivolti a Epta, è stata ottima, lo stile accattivante e la qualità dei prodotti di altissimo livello. Anche il tempo ci ha assistito, cosa non da poco, e tutti, produttori, organizzatori e visitatori hanno potuto raggiungere i propri obiettivi. Questa è la strada giusta per promuovere il nostro territorio e siamo pronti a continuare così per far scoprire e apprezzare le bellezze artistico-culturali, l’alta qualità dei suoi prodotti, la storia e la splendida natura dell’area. Il nuovo format, unito all’eccellenza locale, saranno le basi da consolidare per far crescere questo evento sempre di più >>.
<< È stato un successo - ha aggiunto Aldo AMONI, Presidente di Epta Confcommercio Umbria - che nasce dall’impegno di tutti. Ad Arte in Tavola è stato protagonista il vero lavoro di squadra. Artigiani, commercianti, produttori e tanti altri hanno trovato a Bevagna un’incredibile vetrina per promuovere la propria professione. Siamo grati per la fiducia che il Comune ci ha accordato e siamo intenzionati a dare il massimo anche nelle prossime edizione, per noi e per il territorio che da sempre Confcommercio aiuta a crescere. Arte in Tavola si chiude qui per il 2018, ma il Comune dà appuntamento a tutti per uno strepitoso 2019! >>.