Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa a firma di Emanuele MICARELLI, Consigliere provinciale di Alleanza Nazionale:
<< Sicurezza priorità assoluta. Questo il principio che guida l’azione politica di Alleanza Nazionale su tutto il territorio nazionale, non fa eccezione la Provincia di Rieti, dove i cittadini si sentono sempre meno sicuri, a causa del lento ma costante aumento degli episodi di criminalità. Quella che un tempo era un’oasi felice, si sta lentamente trasformando in un’area dove furti e rapine sono episodi quotidiani. E’ di questa settimana la notizia di una duplice rapina messa a segno alle farmacie di Casaprota e Monteleone Sabino. In entrambi i casi i malviventi, a volto scoperto e armati di taglierino, hanno portato via l’incasso e sono fuggiti. episodi di criminalità nella nostra Provincia, ed in particolare in Sabina, sono in costante aumento, la gente non si sente più sicura, quella che un tempo era una vera e propria isola felice, è oramai presa di mira dalla criminalità romana, che forse considera il nostro territorio come una zona di caccia.
Come Consigliere provinciale presenterò un’interrogazione urgente al Presidente della Provincia Fabio MELILLI. un’interrogazione per chiedere misure urgenti per la lotta alla criminalità, la sicurezza dei cittadini deve essere al primo posto. Per prima cosa chiediamo a MELILLI di attivarsi presso le autorità competenti per la creazione di un commissariato di polizia in Sabina, le zone più idonee potrebbero essere Passo Corese o Osteria Nuova. Inoltre è necessario il rafforzamento della presenza dei carabinieri sul nostro territorio, attraverso il potenziamento della stazioni presenti e un incremento delle risorse; infine chiediamo la creazione di un unico gruppo di Polizia Municipale sul territorio con compiti specifici, che comprendano anche la vigilanza notturna, in grado di supportare il grande lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza dei cittadini. Sarebbe opportuna inoltre da parte della Prefettura la convocazione urgente del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, in modo da affrontare al meglio la questione sicurezza. Quelli di Casaprota e Monteleone non sono episodi isolati, purtroppo il fenomeno dei furti è in continuo aumento. Solo pochi mesi fa, l’intera Sabina fu colpita da un’ondata senza precedenti di furti, la risposta della gente furono ronde e tanta rabbia. E’ arrivato il momento di affrontare seriamente tale questione la politica di certa sinistra ha profondamente demotivato e depotenziato gli uomini delle Forze dell’Ordine sul territorio, a loro va la nostra solidarietà e il nostro appoggio, ma la riposta più forte deve venire dalla politica. Noi, da sempre, siamo in prima fila per garantire sicurezza, ordine, legalità e tranquillità ai nostri cittadini, proseguiremo senza sosta la nostra battaglia >>.