A cura dell'Avv. Gianfranco PARIS, Direttore responsabile del mensile MONDO SABINO:
<< Ho letto con un certo stupore la replica al mio articolo intitolato “Il PD allo sbando” a firma della Segreteria provinciale per il modo come è formulata e per la sua generica provenienza. Potrei controreplicare entrando nel merito dei singoli fatti da me vissuti nell'ultima campagna elettorale, ma non lo farò. Preferisco raccogliere l'invito che mi viene rivolto di partecipare alle riunioni e verificare se veramente nel PD sabino si discute come è scritto in quel comunicato.
Mi sono iscritto a Radicali Italiani nel mese di gennaio scorso, dopo essere stato lontano dalla militanza politica per molti anni e ne sono entusiasta. Poiché però i radicali mi consentono la doppia tessera, per dimostrare la serietà delle mie intenzioni chiedo formalmente la tessera del PD perché credo nel progetto di un Partito Democratico all'americana dove possano trovare sintesi tutte le componenti laiche del nostro paese purché rifiutino il confessionalismo di qualsiasi tipo e siano disposte a riconoscere le ragioni dell'altro.
Prego pertanto la Segreteria provinciale del PD e coloro che hanno firmato la replica al mio articolo di indicarmi a chi debbo indirizzare la mia richiesta di iscrizione e con quali modalità >>.