Sarà più semplice il dialogo tra l’Agente della riscossione e il tessuto produttivo del terziario al fine di rendere migliore la fruibilità dei servizi fiscali da parte delle imprese e dei contribuenti, questo attraverso uno sportello telematico dedicato alla categoria. In breve i contenuti della convenzione, che sarà firmata lunedì 22 novembre, tra Equitalia Gerit S.p.A. e ASCOM - Confcommercio di Rieti. Nel quadro dell’accordo, che avrà durata biennale, Equitalia metterà a disposizione una casella di posta elettronica, a carattere informativo, accessibile dal personale incaricato dall’Associazione. Grazie a questo nuova opportunità, gli associati, per il tramite della Confcommercio, potranno inviare quesiti su particolari tematiche e ricevere utili informazioni per una migliore istruzione della pratica. La casella di posta elettronica sarà presidiata da personale di Equitalia Gerit dotato di elevate conoscenze professionali, in grado di rispondere direttamente nei casi più semplici e, comunque, massimo nel giro di due giorni lavorativi, oppure, nei casi più complessi, fissando un appuntamento presso i gli uffici della sede provinciale. Per Federico MARIANI, Direttore della sede provinciale di Equitalia, l’iniziativa è << ... la conferma della volontà di instaurare una collaborazione più ampia tra l’Agente della riscossione e il mondo dell’Associazionismo, in linea con il piano industriale di Equitalia che ricerca nuovi strumenti di relazione con cittadini e imprese >>. Per il Presidente di ASCOM Rieti, Antonello CASTELLANI, in un momento così difficile per le imprese soprattutto nei confronti del Fisco << ... è importante offrire ai soci un servizio dedicato e privilegiato per eliminare i tempi di attesa e per prospettare e sostenere tutte le possibili soluzioni per la regolarizzazione delle posizioni tributarie e previdenziali >>.