Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota dei consiglieri comunali di minoranza Luca BALSANA (nella foto), Boris Maria NOVELLI e Gennaro NOBILI:
<< In seguito alla recenti dimissioni del Vice Sindaco di Norcia Adriano DI STEFANO, il Gruppo consiliare “Norcia Domani” intende fare alcune considerazioni in merito alle conseguenti problematiche politico-amministrative. Crediamo che l’Amministrazione STEFANELLI abbia in primo luogo l’urgenza di provvedere, quanto prima, a rimpiazzare la figura istituzionale del Vice Sindaco, ma soprattutto l’obbligo di individuare il nuovo assessore al turismo-commercio-sport-agricoltura. La città di Norcia anche in considerazione dell’arrivo della stagione estiva, non può permettersi di lasciare scoperti settori di vitale importanza per l’economia del territorio come quelli che facevano capo all’apporto del consigliere DI STEFANO, segnaliamo tra l’altro, la necessità di assicurare l’apertura dell’ufficio turistico soprattutto durante i fine settimana non sempre assicurata. Riteniamo quindi che sia valutata con attenzione la competenza e l’attinenza della figura che il Sindaco STEFANELLI designerà in sostituzione dell’Assessore dimissionario. Il Terzo Polo è fermamente convinto che l’attenzione politica debba concentrarsi prevalentemente su tali problematiche che interessano la vita economica della città e che sta attraversando un periodo di forte congiuntura. Auspichiamo che la scelta del Consigliere DI STEFANO sia scaturita dalla volontà di risolvere, per il bene della collettività, le problematiche che lo vedono coinvolto personalmente e privatamente, nonché dalla necessità di proseguire più serenamente la propria attività di Consigliere comunale.
Siamo ancora in attesa di ricevere dal Sindaco una risposta alla nostra lettera inviata allo stesso in data 30 marzo 2011 ed avente per oggetto richiesta di chiarimenti sulle vicende sollevate dall’allora Vice Sindaco DI STEFANO e dal Consigliere ALEMANNO. A maggior ragione, in considerazione degli attuali avvenimenti politici in seno alla Giunta comunale, ci aspettiamo che si faccia maggiore chiarezza e trasparenza in merito a tutta la vicenda, allo scopo di eliminare ogni ombra o dubbio sull’operato dell’intera maggioranza >>.