Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota di Nicola ALEMANNO, candidato Sindaco per la Lista Civica “Rispetto per Norcia”:
<< Le campagne elettorali sono sempre piene di colpi di scena, ma certo quello che succede a Norcia è davvero originale, dopo aver letto la notizia della crisi del PD locale a seguito della candidatura del Segretario MARINI in una lista elettorale avversa a quella che sembrerebbe essere, invece, la prescelta dal Partito Democratico. Anzitutto, senza voler entrare nel merito delle procedure interne di un partito, chiariamo che il Sig. MARINI non è mai stato candidato in liste elettorali guidate dal sottoscritto o da rappresentanti del centrodestra, come è stato erroneamente pubblicato on-line, e che il nostro sito internet, ancora visibile nel web con il logo del PdL è relativo alla scorsa campagna elettorale e non alla presente, non avendolo noi oscurato poiché non strettamente obbligatorio o necessario e dato che comunque rappresenta una parte importante e memorabile della nostra storia e del nostro percorso politico. Ma ciò che davvero conta ora è che si sta somministrando agli elettori un grande caos, nella migliore delle ipotesi, quando non un enorme imbroglio. Ci chiediamo come si fa a professare idee e programmi di un Partito fino al giorno prima dell'ufficializzazione delle liste e poi risultare candidato a sottrarre i voti anche al Partito che si ritiene ancora di rappresentare!
Ci chiediamo e chiediamo a tutti, soprattutto come si fa ad accogliere nelle proprie fila e a presentarlo come candidato rappresentativo e leale, il Segretario di un Partito contro il quale si chiede il voto agli elettori! Il Rispetto per Norcia che abbiamo scelto come pensiero simbolico e basilare di tutto il nostro Programma, passa soprattutto attraverso la coerenza e chiarezza delle idee e delle proposte, non certo per la scelta della situazione più comoda, senza però chiarire per tempo la propria idea e posizione. Norcia ha già visto e vissuto, anche recentemente, cambi repentini e ritorni di comodo: è proprio per questo che è ridotta allo stato attuale. Vogliamo continuare a permettere che si rovini veramente tutto? >>.