La politica ambientale del Comune di Trevi ha tra i suoi principali obiettivi la tutela e la valorizzazione del grande patrimonio naturale e paesaggistico locale, pertanto l’Amministrazione comunale, al fine di prevenire e contrastare odiosi e purtroppo sempre più frequenti fenomeni di inquinamento ed abbandono di rifiuti, intende potenziare le attività di vigilanza sul territorio promuovendo tutte le possibili forme di collaborazione istituzionale. In questo contesto si inserisce la stipula di un protocollo d'intesa per l'esercizio coordinato delle funzioni di Polizia Locale tra la Provincia di Perugia e il Comune di Trevi, promosso dall’Assessorato comunale all’Ambiente. In occasione della stipula del protocollo da parte del Sindaco e del Presidente dell’Amministrazione provinciale, martedì 7 ottobre, alle ore 11.00, presso la Sala consiliare del Municipio (nella foto), si svolgerà una conferenza stampa di presentazione.
All'incontro con la stampa regionale parteciperanno il Sindaco Bernardino SPERANDIO, il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio GUASTICCHI, l’Assessore comunale all’Ambiente Stefania MOCCOLI, l’Assessore alla Polizia Provinciale Domenico DE MARINIS, il Col. Giuseppe CAPUTO, coordinatore dei servizi di Polizia Provinciale, insieme al responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune di Trevi, Ing. Silvia BORASSO, e la Dr.ssa Antonietta LIBERATI.