Con un incontro dedicato al web marketing e al social media marketing, l’Istituto Superiore “CASSATA” dà il benvenuto al secondo appuntamento, dopo l’apertura di Città di Castello, del ciclo di seminari sul marketing turistico e l’ospitalità di qualità, “Welcoming.lab: verso un modello di accoglienza integrata in Alta Umbria”. L’iniziativa è in programma per martedì 19 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso l’Aula magna del complesso scolastico eugubino e riguarderà il tema “Principi di content marketing per il turismo”. La docenza sarà affidata a Cino WANG, consulente e formatore di marketing turistico e comunicazione, il quale collabora con enti come Regione Umbria e Regione Emilia Romagna, con gli istituti professionali Iter, Format, Sciaky Europe, LATTANZIO Groupe, Formazienda, Ater, Comunika e Superficie 8. È co-fondatore di e20umbria e community manager del progetto Web 2.0 del GAL Alta Umbria. Nel corso del seminario verrà posta l’attenzione sugli spazi del web e le loro regole non scritte, per rendere efficace la condivisione di contenuti e l’acquisizione di clienti in ambito turistico.
Il progetto “Welcoming.lab” è un intervento promosso e finanziato dal Gruppo di Azione Locale Alta Umbria, previsto nel Piano di sviluppo locale del territorio, rivolto agli operatori della filiera turistica attivi sia nel settore pubblico sia nel settore privato, ma anche ad artigiani, piccoli industriali e agricoltori che abbiano qualcosa a che fare con il comparto turistico e a tutti coloro che, a vario titolo, intendono cimentarsi con l’acquisizione di nuove competenze. Per ulteriori informazioni e iscrizioni al ciclo di seminari, che sono aperti a tutti e gratuiti, si può contattare la segreteria organizzativa al recapito telefonico 075.9275733, via e-mail a info@welcominglab.it oppure consultare il sito www.welcominglab.it.