In programma per sabato 12 e domenica 13 settembre, nella tradizionale location dello Stadio “Raoul GUIDOBALDI” (nella foto), la 45^ edizione del Meeting Internazionale di Atletica Leggera “Rieti 2015”, dodicesima e ultima tappa del circuito IAAF World Challenge. Corre veloce il conto alla rovescia verso quello che si annuncia come un appuntamento imperdibile per gli appassionati della regina degli sport. Diciotto gare aperte sabato 12 dai giganti del Martello, con la solita certezza: i riflettori saranno puntati come sempre sulle discipline del mezzofondo, tradizionalmente capaci di riscrivere i piani alti delle classifiche di tutti i tempi. E’ ancora presto per svelare i nomi dei protagonisti di pista e pedane: le liste di entrata saranno definite nei prossimi giorni, dopo i Meeting di Zurigo (in programma per il 3 settembre), Berlino (6 settembre), Zagabria (8 settembre) e Bruxelles (11 settembre).
Sta così per entrare nel vivo l’attività dei tanti volontari che rappresentano il vero motore del Meeting. I settori della logistica, segreteria, trasporti, promozione, alberghi, accrediti e media sono solo alcuni dei campi in cui decine di reatini si impegnano affinché l’evento mantenga la qualità e la cura che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. È possibile rivolgersi presso la sede del Comitato organizzatore, in Piazza Cesare BATTISTI, presso l’Hotel Quattro Stagioni, per ricevere informazioni sulle modalità di reclutamento. Garantita la diretta di RAI Sport, che riprenderà l’evento con una lunga finestra nel pomeriggio domenicale, indicativamente tra le ore 17.00 e le ore 19.00. Come nelle passate edizioni sarà il network svedese Iec in Sports a trasmettere il segnale nei cinque continenti, garantendo una copertura mediatica nei cinque continenti.
Organizzata dalla Fondazione Amici del Cammino di Francesco e dal 45° Meeting Internazionale di Atletica di Rieti, con la collaborazione del Comune di Rieti e del Club Alpino Italiano di Rieti, domenica 13 si svolgerà la 10^ “Camminata, dal Tempio Internazionale dell’Atletica di Rieti al Santuario Francescano La Foresta e ritorno”, con un percorso di 14 km. Il programma prevede raduno e partenza dal Lungovelino Don Giovanni OLIVIERI (ponte sul Velino) alle ore 09.00. Il percorso potrà essere affrontato a piedi, in bicicletta, in mountain bike o a cavallo, mentre l’ingresso allo Stadio è previsto alle ore 15.30. Ai partecipanti sono riservati un biglietto gratuito e un pasta party finale.
In attesa dell’apertura del botteghino, è già attiva la prevendita on-line. Per acquistare i tagliandi basta cliccare sulla sezione “tickets” nell’homepage del sito www.rietimeeting.com oppure direttamente su i-ticket.it. Questi i prezzi dei biglietti, invariati rispetto alle passate edizioni: tribuna Velino lato arrivi 20,00 euro, tribuna Velino lato partenze 15,00 euro, curva Velino 10,00 euro e tribuna Terminillo 5,00 euro.