Dal 16 al 25 ottobre, torna il Festival del Cioccolato più importante d’Europa. In Piazza IV Novembre, il baffo da guinness, scolpito da Andrea GASPARI, che utilizzerà oltre 3.000 kg di cioccolato fondente, sarà uno degli eventi di punta della kermesse che a #Mustachoc dedicherà anche un inedito contest, la mostra “Sulla Bocca di Tutti”, un cioccolatoso Temporary Shop e l’originale bafferia “Mi Fai un Baffo?”. << Eurochocolate festeggerà la 22^ edizione forte della straordinaria esperienza di Expo Milano 2015, che ci vede protagonisti con il ruolo importante e strategico di Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato - ha dichiarato Eugenio GUARDUCCI, Presidente di Eurochocolate, durante la conferenza stampa di presentazione (nella foto).
Un successo senza precedenti che ci impegna tuttora con il Chocoa Cluster Show, vero e proprio “evento nell’evento” inaugurato a inizio ottobre che non solo anticipa Eurochocolate ma si protrarrà fino a fine mese per concludersi in concomitanza con il termine dell’Esposizione Universale >>. A Perugia, fra grandi classici e golose e irresistibili novità, anche quest’anno il pubblico potrà scegliere fra un ampio ventaglio di iniziative: dalle intramontabili Sculture di Cioccolato, alla Choco Farm, dal ricchissimo Chocolate Show, agli appuntamenti internazionali di Eurochocolate World e al summit In the HeartH of Chocolate, che affronterà il tema Cacao e cioccolato come leva di turismo motivazionale e sostenibile. Immancabile Cioccolata con l’Autore, la rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo le loro fatiche letterarie.
Di primo piano anche le attività dedicate agli alunni delle Scuole dell’infanzia e primarie A lezione di Cioccolato, nella Loggia dei Lanari, e altre interessanti iniziative presso la Rocca Paolina:ChocoCake Design, decorazioni da leccarsi i baffi!, I Pasticcioni, laboratorio didattico e manipolativo, Equoscuola, percorso guidato dedicato al tema della produzione di cioccolato equo e solidale e Io mangio tutto. No al cibo nella spazzatura, attività all’insegna delle buone pratiche firmata da Actionaid. Patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Icco e Fairtrade, Eurochocolate conferma la partecipazione dei principali sponsor del settore cioccolatiero: Lindt, Nestlé Perugina, Pernigotti, Domori, Eraclea, cameo con il brand Ciobar e Caffarel sono solo alcune delle firme dell’edizione 2015.