Il “Caccia Village”, la più grande e accreditata fiera della caccia e tiro a volo del centro Italia, organizzata dalla società umbra Fiera Show, raddoppia e diventa internazionale con l’appuntamento a Malta. Infatti, in attesa dell’evento annuale di Umbriafiere dal 13 al 15 maggio, sta per partire la 1^ edizione di “Caccia Village International”, dal 1° al 3 aprile, organizzata in stretta collaborazione con FKNK, l'Associazione Venatoria dei Cacciatori Maltesi.  Anche la Regione dell’Umbria, che ha dato il patrocinio alla manifestazione, sarà presente al Montekristo Estate di Luqa grazie alla presenza dell’Assessore alla Caccia della Regione dell’Umbria, Fernanda CECCHINI, ospite della Convention FACE (Federazione delle Associazioni di Caccia e Conservazione dell’Unione europea), per la promozione dell’Umbria come meta del turismo venatorio.

 

<< Nella sola Malta ci sono oltre 18.000 cacciatori - ha dichiarato la CECCHINI - a cui, in occasione di Caccia Village International si andrà ad aggiungere un folto pubblico dal bacino del Mediterraneo. E’ un’occasione per di far conoscere il nostro territorio regionale, la nostra offerta e le potenzialità di accoglienza rivolte ad un turismo venatorio attento e regolamentato. Senza dimenticare -ha concluso- che è motivo di soddisfazione anche il fatto che un’azienda umbra, che rappresenta un’eccellenza nell’organizzazione di fiere e convention, sia stata chiamata all’estero per realizzare un evento, in virtù del successo importante raggiunto in Italia >>.

Il format dell’evento maltese sarà analogo a quello di successo già sperimentato al Caccia Village di Bastia Umbra, con esposizione delle novità di prodotto delle principali aziende armiere, incontri e convegni tra i quali spicca appunto quello organizzato da FACE Europa, rivolto sia agli addetti ai lavori che al grande pubblico, la presenza del pluri-recordman Raniero Testa, campione mondiale di Tiro a Volo. Ad un formato già di successo si aggiunge, poi, la qualità della location ospite, il Montekristo Estate di Luqa, la struttura più esclusiva ed elegante dell’isola, considerata una vera e propria eccellenza, proprio a ridosso dell’aeroporto internazionale dello stato maltese.