Umbriafiere, dal 3 all’11 dicembre, sarà ancora la location della 33^ edizione di “Expo Regalo”, kermesse ricchissima di novità e imperdibili sorprese tra eventi, enogastronomia e shopping natalizio. Il salone nazionale del regalo sarà anche quest’anno la più grande vetrina natalizia del centro-sud Italia con 4 padiglioni specializzati, 450 stand espositivi, un’ampia area dedicata ai bambini e un grande palco animazioni. Il format, sempre originale e innovativo, trasporterà tutti nella festosa e colorata atmosfera del Natale, regalando divertimento e allegria a grandi e piccini. Tra le importanti novità di quest’anno ci sarà un nuovo salone specializzato: L’Italia in Tavola, a cui “Expo Regalo”, sempre ad ingresso gratuito e aperto dalle ore 16.00 alle ore 22.30 nei giorni feriali e dalle ore 10.00 alle ore 22.30 i sabati, venerdì 9 dicembre e i giorni festivi, dedica il padiglione 8. Il pubblico si troverà immerso in una suggestiva scenografia con aree espositive e ristorative che lo guiderà tra tante specialità enogastronomiche e numerosi prodotti artigianali provenienti da tutte le regioni d’Italia. Allestimenti a tema, odori, sapori, musica e gigantografie che rappresentano i vari territori accompagneranno il visitatore ad ogni passo. Una duplice opportunità che da un lato permetterà di dedicarsi ad acquisti legati alle tradizioni, alla cultura e al folklore e dall’altro permetterà di regalare alle proprie papille un’esperienza unica.

 

<< Si tratta - ha dichiarato Aldo AMONI, Presidente di Epta Confcommercio, durante la conferenza stampa di presentazione, che si è svolta presso la Sala della Consulta (nella foto) - di un vero e proprio viaggio degustativo per scoprire e assaporare i piatti del Belpaese. Potrete pranzare con noi in autostrada (ci saranno cartelli, uscite, segnaletica, ecc.) scegliendo le specialità delle regioni che ci affascinano e incuriosiscono, dal caciuccio alla livornese della Toscana al pan ca meusa della Sicilia, dalle orecchiette pugliesi alla bagnacauda piemontese, dal fricco del Friuli ai vincisgrassi delle Marche o alle tante altre prelibatezze del salone. E dopo potremo restare insieme godendoci la musica e gli spettacoli del palco di “Expo Regalo”, in attesa di acquistare i nostri regali di Natale >>. Ad arricchire ulteriormente l’esperienza del pubblico arriverà, infatti, anche il grande palco allestito nel padiglione 8, dove si alterneranno animazioni gratuite con ospiti, spettacoli musicali, esibizioni, sfilate di moda e presentazioni di libri. Tra i numerosi appuntamenti, sabato 3 dicembre, alle ore 18.00, il palco di "Expo Regalo" ospiterà Gianluca FUBELLI di Colorado, mentre mercoledì 7 sarà la volta di Antonio MEZZANCELLA, con il suo Music Show. Saranno inoltre con noi i Talenti in Tour, evento collegato al Festival degli autori di Sanremo. 

Chi desidera risparmiare può visitare il famoso Outlet Expo del padiglione 6, dove il pubblico troverà ancora una volta le grandi firme a prezzi d’occasione, per mettere sotto l’albero regali di alta qualità con un occhio al risparmio. Nel padiglione 9  tutta la famiglia potrà trovare addobbi e doni per tutti i gusti con Natale Expo, mentre in Shop in Umbria commercio, artigiano e folklore della Regione Umbria saranno valorizzati da un allestimento ad hoc, con gigantografie e proiezioni degli scorci più rappresentativi del “cuore verde d’Italia”.  Per i più piccoli e le loro famiglie ci sarà anche il Villaggio di Babbo Natale (padiglione 8). Uno spazio ludico dedicato ai bambini, che offrirà animazioni, intrattenimento, laboratori creativi e spettacoli per divertire e coinvolgere tutti nella festosa e magica atmosfera natalizia della manifestazione. Inoltre, il 5, 8 e 10 dicembre sarà possibile vincere buoni acquisto spendibili presso gli stand della manifestazione grazie a il Natale di Nonni e nipoti e il Natale in camper (regolamento su www.expo-regalo.com). “Expo Regalo” sarà il luogo perfetto per passare l’intera giornata tra acquisti, relax, gusto e divertimento, in famiglia, da soli o con gli amici. Un’esperienza a tutto tondo e per tutti noi. Da non dimenticare, dall’8 all’11 dicembre, nel padiglione 7, anche il grande evento di solidarietà promosso da Confcommercio per aiutare le aziende dei territori colpiti dal terremoto a ricominciare a fare impresa: “Natale insieme per Ricostruire”.