Anche il Gruppo Grifo Agroalimentare sarà presente alla 54^ edizione di “Nero Norcia”, in programma nei prossimi tre week-end, da venerdì 24 a domenica 26 febbraio e poi dal 3 al 5 e dal 10 al 12 di marzo. La cooperativa umbra avrà in vetrina, oltre ai propri prodotti, anche quelli messi a disposizione dal partenariato formato da Comune di Perugia, Fattoria Capanne e Azienda agricola Il Frutteto nell’ambito di “Mercatokm70.zero”, progetto regionale di filiera corta lattiero-casearia e dell’ortofrutta, di cui il Gruppo Grifo è capofila. I prodotti a Km 0 si potranno degustare nello stand del Gruppo allestito all’ingresso della tensostruttura di “Nero Norcia” e nel punto vendita del caseificio nursino della cooperativa. Infatti, tornerà il “Tour del Gusto” con visite guidate allo stabilimento utilizzando come ‘servizio navetta’ due carrozze trainate da cavalli, tutte le domeniche della manifestazione, dalle ore 09.30 alle 17.30. Il percorso prevede partenza e rientro nell’area stand di “Nero Norcia”, dove si dovrà effettuare la prenotazione per la visita al caseificio e la degustazione dei prodotti.
<< Quella di quest’anno - si legge in una nota ufficiale di Grifo Latte - sarà un’edizione speciale all’insegna della solidarietà e segnata dalla speranza di rinascita della vita pulsante di Norcia, che tutti ricordiamo. Il prolungamento della manifestazione, alla quale siamo molto legati, data anche la nostra presenza nel territorio, è un modo per offrire maggiori opportunità alla città la cui situazione economica e sociale è stata duramente compromessa dagli eventi sismici >>.