Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa di Paolo TRANCASSINI, Capogruppo di AN in Consiglio provinciale:
<< Ho appena letto il “manifesto” della Sinistra Arcobaleno sul Terminillo e sono deluso, stupito e sorpreso. L'ho letto 18 volte, lo meritava, ed ogni lettura mi convinceva che il Messia finalmente si era rivelato. Tutti sbagliano, persino i sindacati “caduti nella trappola”, la “destra urla” mentre la sinistra dispensa sentenze definitive senza proporre ricette. 18 volte l'ho letto e mi sono smarrito di fronte all'arroganza di chi per avere un pò di visibilità calpesta un paese, la sua voglia di riscatto, ed oggettive verità tecniche. Colpiscono i toni ed il sarcasmo del comunicato della Sinistra Arcobaleno, anche se a leggere bene più che un intervento politico sembra un disperato bisogno di apparire, ad ogni costo, anche quello di mistificare la realtà. 18 volte l'ho letto ed ho scoperto quanto può essere arrogante credere che tutti quelli che non la pensano come me sbagliano e conseguentemente affermare che la concertazione con i territori vale solo lì dove questi sposano la tesi della sinistra (vedi TAV).
No Leonessa non andrà in Africa a cercare il suo sviluppo lotterà con la sua forza democratica dimostrata sin qui consapevole della bontà del suo progetto di sviluppo e della sua fattibilità tecnico-giuridica. Quando vorrà la Sinistra Arcobaleno potrà verificare perché il progetto è oggi compatibile con le norme nazionali ed europee e quanto sia agevole il percorso per le modifiche necessarie in sede regionale per la sua approvazione. Se lo vorrà noi saremo sempre pronti. GIA' se lo vorrà .... All'estensore del comunicato della Sinistra Arcobaleno sottolineo che il vento che tira e la politica del nuovo PD mi spingono a consigliarli, 18 volte, di muoversi per tempo per conservare dorati ed illogici mandati, sì perché nemmeno in Tunisia chi ottiene 18 voti di preferenza viene premiato dalla politica con un dorato commissariamento alla Riserva dei Laghi >>.