Torna la gastronomia nella frazione di Scai-Varoni con la 17^ edizione della “Sagra del Rigatone al Cinghiale”. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Pro Scai-Varoni e si svolgerà, a partire dalle ore 16.00, con l’intrattenimento dedicato ai bambini. Il programma proseguirà fino ad arrivare alla distribuzione dei rigatoni, delle bruschette e delle pizze fritte, prevista dalle ore 18.00.
<< Una sagra come la nostra non è mai un evento facile da gestire - ha dichiarato il neo Presidente dell’Associazione, Luigi CAVEZZA. Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, il nostro direttivo si prepara anche quest’anno con impegno a fare in modo che questa manifestazione continui nel solco tracciato in questi anni. Questi risultati sono possibili solo grazie all’aiuto e alla collaborazione di tutti e quindi ringrazio la popolazione di Scai e Varoni per il sostegno e tutti i volontari che daranno una mano per lo svolgimento della manifestazione >>.
Oltre ai rigatoni, sarà possibile gustare anche le attese pizze fritte e le bruschette con le salse che prendono il nome dei rioni del paese (Capo La Villa, Matteuccio, Pontone e Covacchia). Ulteriori informazioni sui siti di riferimento www.sagracinghialescaivaroni.it e www.amatricenews.it.