Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa di Moreno IMPERATORI, del Coordinamento provinciale di Forza Italia:
<< Pur nel rispetto istituzionale che è dovuto al Presidente della Regione Lazio, come possiamo non rilevare che quando lo stesso visita la nostra Provincia, fa promesse che poi non mantiene, omette di citare le reali problematiche ed amplifica la portata di quei pochi finanziamenti regionali destinati alla nostra Provincia.
Infatti, i 30 ml. di Euro, in tre anni, per la Rieti-Torano, non basteranno certamente per completarla ed in ogni caso, pur essendo un’opera importante, da realizzare, la vera priorità infrastrutturale urgente, resta il collegamento con Roma.
Le criticità del nostro territorio, sono state più volte denunciate dagli organi di stampa, dai cittadini, dagli esponenti politici, dalle associazioni imprenditoriali e anche dai sindacati confederati, notoriamente vicini ed in alcuni casi, contigui al centro sinistra.
L’ultimo grido di allarme proviene dalla CGIL che tramite il suo Segretario provinciale, ha annunciato, (alla conferenza programmatica di AN) che visti i continui rinvii, l’assenza ad incontri programmati ed il comportamento omissivo della Regione Lazio, forse restano da compiere soltanto azioni forti, quali lo sciopero generale.
I problemi che affliggono la nostra provincia ed ancor di più la nostra città, quali i trasporti, la sanità, le infrastrutture, il lavoro, ecc si sono fortemente accentuati con la Giunta MARRAZZO, la quale in una generale incapacità di governare, ha dedicato, alla nostra Provincia, se possibile, rispetto alle altre, una ancor più scarsa attenzione.
Da noi arrivano le briciole dei finanziamenti, eppure, lo stesso colore politico della Regione e della Provincia, non dovrebbe agevolare i progetti ed i percorsi amministrativi, cosi come dichiarato recentemente dal Presidente della Provincia?
Ed i consiglieri regionali reatini di centro sinistra, eletti anche grazie alla revisione dello statuto regionale operata della Giunta STORACE, non dovrebbero avere un ruolo politico importante? E lo esercitano?
Fatto stà, che il centro sinistra a tutti i livelli, fa tanti annunci e tante promesse che, poi non mantiene .... con buona pace dei cittadini elettori >>.